Huși (Romania) 01/10/2019 TCB / 2RS - Biker's Friends Affiliate - TCB Motociclisti | www.tcbmotociclisti.eu

Vai ai contenuti

Menu principale:

Huși (Romania) 01/10/2019 TCB / 2RS

TCB Motociclisti | www.tcbmotociclisti.eu
Pubblicato da in Giro in Moto ·
Tags: Husi
Siamo riusciti a ripercorrere il precedente tragitto TCBCAR in Moto (questa volta). Si apre ottobre con un giro molto panoramico (in prospettiva, se vogliamo).

//
Qualche info:
Huși è un municipio della Romania di 29.383 abitanti, ubicato nel distretto di Vaslui, nella regione storica della Moldavia.
Huși venne fondata come colonia dagli ussiti condotti da Jan Hus ai primi del XV secolo.
La città fu il luogo in cui venne firmata il 23 luglio 1711 la Pace del Prut, un accordo a cui venne costretto Pietro I di Russia dopo la sconfitta subita nelle immediate vicinanze dall'esercito Russo..
Gemellaggi: Ucraina, Odessa
//

Torniamo a noi. La giornata inizia con un cielo splendido (zero nuvole) e il classico freschetto autunnale, un vero paradiso per i motociclisti. Si parte? Si.. si parte da Iasi (la seconda città più grande della Romania) non prima aver fatto rifornimento dove l'OMV (benzinaio) ci offriva anche un caffè poiché giornata mondiale attinente.

Questo il tragitto: Tomesti, Costuleni, Raducaneni, Bohotin, Gorban, Albita, Rasesti, Valea Grecului, Husi.

Abbiamo quindi fatto tappa (a Husi) per un altro caffè (niente aperitivi, anche se erano le ore 12:00).

Siamo ripartiti attraversando: Cretesti, Budesti, Curteni, Oltenesti, Tarzii, Pahna, Crasna, Secuia, Bacaoani, Muntenii de jos, per arrivare a Vaslui, dove spesso pranziamo in un locale del centro.

Verso le ore 14:30 ripartiamo da Vaslui per Iasi. Abbiamo raccolto molto materiale video e foto che vi proporremo (dopo il necessario montaggio) a cui allegheremo questo post come link sottostante.



SSL - © TCB Motociclisti |Eastern Europe| by BF
BF | Aggiornato il 13 Agosto/2020
Torna ai contenuti | Torna al menu